Ricorsi e autotutele Equitalia

Il team di professionisti di Remilia CAF sarà sempre pronto a consigliarti e a darti assistenza per risolvere situazioni debitorie e soprusi. Ti aiuteremo a far valere i tuoi diritti e a non pagare ciò che non è dovuto.

Ricorsi e autotutele Equitalia

Lo Studio Associato offre un servizio di consulenza altamente specializzato a tutti coloro ai quali è stata notificata una cartella di pagamento, un fermo amministrativo, un’ipoteca o un pignoramento da parte di Equitalia, al fine di verificare la possibilità di ottenere lo sgravio in autotutela ovvero l'annullamento tramite ricorso all'Autorità Giudiziara. 

Grazie a una rete di esperti diffusa su tutto il territorio italiano, lo Studio Associato  si impegna nella difesa dei diritti dei consumatori.

Quello delle cartelle esattoriali nulle è un tema sempre ricorrente e di interesse, anche se non si è evasori “per volontà”; la possibilità di presentare ricorso contro le notifiche di Equitalia (sia che si tratti di cartelle che di pignoramenti) diventa, infatti, sempre più spesso un’estrema speranza per la sopravvivenza della propria attività commerciale o per il sostentamento della famiglia, a causa delle esose sanzioni e interessi che scattano immediatamente dopo l’iscrizione a ruolo degli importi non pagati dal contribuente.
 
Dall’altro lato è anche vero che ad Equitalia non tutto avviene in perfetto rispetto della legge e, anzi – ciò che è peggio – quando l’interessato fa notare motivi di nullità della pretesa esattoriale (magari attraverso un ricorso in autotutela o una semplice richiesta di sgravio) si scopre la totale indifferenza e mancanza di collaborazione, pur in presenza di palesi vizi. Sempre più numerosi, per esempio, quelli relativi all’errato calcolo degli interessi (anatocismo) o all’indicazione degli stessi in modo poco trasparente.
Anche in tema di vizi di notifica sono numerosi i precedenti giurisprudenziali a favore del contribuente: la consegna al soggetto non indicato dalla legge, o con una non completa compilazione – da parte del postino – della relata di notifica o dell’avviso di ricevimento, o ancora il deposito alla Casa Comunale senza prima ulteriori indagini sul luogo di lavoro sono tutte eccezioni che hanno “portato fortuna” al ricorrente.
 
I nostri professionisti ti aiuteranno a far valere i tuoi diritti… ti aiuteranno non pagare se non è dovuto!
Presso i nostri uffici Remilia CAF, un team di professionisti sarà sempre pronto a consigliarti e a darti assistenza per risolvere situazioni debitorie e soprusi, ti aiuteranno a far valere i tuoi diritti e a non pagare se non è dovuto.

Opporsi è un diritto!


Condividilo sui social


REMILIA  CAF
Studio Commercialista, CAF e Patronato
Il giusto aiuto professionale per consulenze amministrative, fiscali e tributarie.

Professionisti e Consulenti Nord srls
Viale Regina Margherita 6/2 - 42124 - Reggio Emilia
Telefono 0522-50.60.78 - Cellulare 333-77.65.834
Uffici aperti dal Lunedì a Giovedì dalle 9.00 alle 17.30 - Venerdì dalle 9.00 alle 14.00
Codice Fiscale e Partita IVA IT02737190351
2BC srls - 2018